01 gennaio 2007

Voigtlander Vag


Questo modello a lastre venne prodotto dal 1924 al 1936 in circa 90.000 esemplari.
Venne prodotta in due formati il 6,5x9 e 9x12. Potevano montare lenti Voigtar o Skopar con otturatori Pronto, Embezet,Compur o Ibsor.
Da molti è considerata la versione economica del noto modello Bergheil.






La mia collezione è attualmente composta da:

nr 1 Vag 6,5x9 con lente Voigtar e otturatore Voigtlander (I versione)
nr 1 Vag 6,5x9 con lente Trinar e otturatore Compur (II versione)

nr 1 Vag 9x12 con lente Voigtar e otturatore Ibsor
nr 1 Vag 9x12 con lente Skopar e otturatore Compur

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

2:45 AM  
Blogger Andrea said...

Ho bisogno di restaurare una vecchia Voigtlander che ho ereditato da mio padre, qualcuno mi può consigliare come fare? Grazie Andrea

8:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Possiedo una Voigtlander Bessa II è possibile sapere il suo valore?

8:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma che splendida collezione!
Sono entrato nel mondo analogico da pochissimi mesi, ho una biottica Yashica e duna zeiss ikon a soffietto, adesso vorrei restituire alla luce la vecchia vitoret S dei miei genitori.
La vitoret purtroppo però... è infestata da granelli di sabbia, sai dirmi se posso separare l'obiettivo dal corpo macchina e coine posso fare a ripulirlo?
Complimenti vivissimi per la tua passione
Andrea.
lomba@email.it

11:54 AM  

Posta un commento

<< Home